• Attentato su La Rambla a Barcellona. Foto e video
    13 morti e un centinaio di feriti di cui almeno 15 molto gravi, il bilancio provvisorio di un attentato avvenuto oggi pomeriggio a Barcellona L'articolo Attentato su La Rambla a Barcellona. Foto e video sembra essere il primo su Popoff.
  • Charlottesville, ovvero se i nazi considerano Trump uno di loro
    La manifestazione dell’estrema destra a Charlottesville, forse il più grande raduno razzista, è prova evidente delle forze assassine nutrite e incoraggiate da Donald Trump [Nolde, Capron e McLemee] L'articolo Charlottesville, ovvero se i nazi considerano Trump uno di loro sembra essere il primo su Popoff.
  • Liceo di 4 anni, la scuola veloce che piace ai padroni
    Liceo di 4 anni: serve una scuola veloce che riduca al minimo le conoscenze e il pensiero critico, che sviluppi neutre e asettiche competenze da offrire al mercato del lavoro [Matteo Saudino] L'articolo Liceo di 4 anni, la scuola veloce che piace ai padroni sembra essere il primo su Popoff.
  • Dai boss alla gente, che cosa si fa nei beni confiscati
    Nei beni confiscati osterie sociali, centri diurni, laboratori. Erano attività in mano ai boss, oggi sono luoghi di aggregazione, formazione e lavoro L'articolo Dai boss alla gente, che cosa si fa nei beni confiscati sembra essere il primo su Popoff.
  • La repressione non va in ferie
    La newsletter dell'Osservatorio Repressione: sette giorni di violenze poliziesche, abusi in divisa, aggressioni razziste ma anche di resistenze L'articolo La repressione non va in ferie sembra essere il primo su Popoff.

Chi governa col PD fino al Venerdì…

Questo il post pubblicato su Fb e segnalato (…chissà da chi!) perchè non rispetterebbe ‘gli standards della comunità’. Fate un po’ voi…


Le nostre previsioni erano facili, in fondo.
Chi governa col PD fino al Venerdì, perché mai dovrebbe combatterlo il Lunedì?

L’esito delle elezioni per il Presidente del V Municipio ci consegna il seguente scenario: il candidato di Sinistra per Roma, Stefano Veglianti, Vicepresidente di un municipio a guida PD, alla testa di una lista di sinistra alternativa al PD, propone per il ballottaggio …l’apparentamento al PD!

E’ esattamente a causa di questa ormai insopportabile sottomissione al PD che non abbiamo sostenuto Sinistra per Roma nel nostro stesso Municipio, né abbiamo espresso alcuna candidatura come Rifondazione Comunista, né abbiamo appoggiato alcun candidato. Le critiche, maggioritarie, espresse all’interno della stessa lista alla proposta indecente di Veglianti ci danno, purtroppo, ragione.

Invitiamo pertanto le compagne ed i compagni della lista municipale a riappropriarsi in prima persona del progetto di Sinistra per Roma nel V Municipio, sconfessando l’opportunista Stefano Veglianti.

Invitiamo Sinistra per Roma tutta, che esprime una posizione coerente al ballottaggio per il Sindaco, a dichiarare incompatibile con essa chiunque si pronunci per il voto al PD nei ballottaggi, a cominiciare dallo stesso Veglianti.

Invitiamo con convinzione i nostri elettori, amici, iscritti, simpatizzanti, per i ballotaggi sia comunale che municipale a mantenere fermamente nell’urna la scelta di battere il PD.

Su la testa : mai più PD, mai più centrosinistra!

Circolo Karl Marx Centocelle – Partito della Rifondazione Comunista

Lascia un commento